Finalmente di nuovo accessibile uno dei mitrei più belli di Roma, con gli affreschi riportati al loro antico splendore grazie a recenti interventi di restauro! L’apertura straordinaria ci permetterà di scoprire i resti di quest’antico edificio di epoca imperiale e i suoi straordinari affreschi del secolo successivo. Durante i lavori per la costruzione della palazzina Savorgnan di Brazzà nell’area retrostante Palazzo Barberini, venne alla luce un ambiente caratterizzato da un complesso e splendido ciclo di affreschi che narra, attraverso figure e colori di altri tempi, la storia del dio Mitra. Mirabile è la scena di Tauroctonia con simboli astrali e volta celeste.
Ricordiamo che abbiamo prenotato questa visita da circa 4 mesi per cui consigliamo di approfittarne. Vi preghiamo di mandare la vs. adesione al più presto via sms o email (ricordiamo al solito di mettere un recapito telefonico), Il costo del biglietto è ca. 3 euro oltre il consueto contributo.
NOTA La visita alla Galleria Doria Pamphili (spostata la scorsa settimana) verrà effettuata molto probabilmente nella settimana successiva al Mitreo. Invieremo comunque apposita comunicazione
Intanto approfittiamo per augurare a tutti gli Amici di Edesia una SERENA PASQUA