04 Giu 2015
Fontane a Roma ... in notturna - ven 12 giu 2015 ore 21
“Bastano le fontane per giustificare un viaggio a Roma”: questo sosteneva il grande poeta romantico Shelley. Non esiste città al mondo che possa vantare un così vasto numero di fontane impreziosite da sinuose ninfe marine, creature mostruose, delfini, tritoni e divinità, eroi mitologici. Singolare e duraturo nel tempo è il rapporto dei romani con l'acqua che consideravano un dono degli Dei. Fontanieri specializzati e artisti famosi si sono nei secoli cimentati nella realizzazione di opere diverse dalla barocca Fontana dei Quattro Fiumi ai bacini marmorei di Piazza Farnese, dalla fontana ovaleggiante di Piazza dell’Aracoeli alla Fontana delle Tartarughe, piccolo gioiello commissionato dalla potente famiglia dei Mattei.
Tutto questo nella prossima visita in notturna di venerdì 12 giugno 2015, in compagnia di Emilia. La visita sarà la ns. ultima "tappa" della stagione 2014-2015, per questo speriamo di incontrarci numerosi!
Inviate le vs. adesioni per mail, con il solito recapito telefonico per eventuali comunicazioni. Eventuali info allo 3473708205.
Ulteriori dettagli nei prossimi giorni.
CIAO A TUTTI
EDESIA
Autore:
Edesia