15 Ott 2015
Villa Gregoriana Tivoli - dom 25 ott 2015 ore 10.30
Non lontano da Roma, a Tivoli, fu realizzata da Papa Gregorio XVI Villa Gregoriana, progettata per sistemare il vecchio letto del fiume Aniene stravolto dalla rovinosa piena del 1826. Nel corso dei secoli viaggiatori, poeti, artisti, re e imperatori hanno visitato questo luogo attratti dalle numerose vestigia di costruzioni antiche, dirupi vertiginosi, rocce scoscese, sentieri, gallerie e grotte naturali. Suggestiva passeggiata nello straordinario parco-giardino naturale dominato dall’antica acropoli con i suggestivi templi denominati “della Sibilla” e “di Vesta”.
La visita, in compagnia di Emilia, avrà luogo se raggiungiamo un numero sufficiente (almeno 15 persone - per mantenere il contributo spese contenuto). Per questo invitiamo (più del solito...) a inviare la propria adesione al più presto. Ricordate di inserire il vs. recapito telefonico!
L'ingresso alla Villa costa 6 euro (gratis per gli iscritti FAI) sono previste riduzioni (ecco il link ufficiale)http://www.visitfai.it/parcovillagregoriana/la-tua-visita/orari-di-apertura-e-info-utili
E' previsto un contributo spese di 8 euro. Il raggiungimento del luogo avverrà con mezzi propri.
Altre info nelle prossime news.
CIAO A TUTTI
Autore:
Presidente