06 Mar 2019
Centrale Montemartini - dom 17 mar 2019 ore 16.00
Cari Amici, dopo la Stazione Metro C di S.Giovanni, ci aspetta il secondo dei due appuntamenti su antiche meraviglie della Roma Antica in posti del tutto inusuali: la Centrale Montemartini.
L’allestimento nella centrale, (il primo impianto pubblico di produzione di elettricità a Roma, sorto agli inizi del 1900) è giocato sul contrasto fra l’edificio della centrale, le grandi macchine industriali e le opere classiche, creando una dimensione straniante e suggestiva.
Il percorso si sviluppa all’interno di 4 grandi ambienti: atrio, sala delle colonne, sala macchine e sala delle caldaie ed è organizzato per temi: animali, donne celebri, battaglie e guerrieri, Dioniso e il suo seguito, poesia musica e teatro. Oltre 400 statue, epigrafi e magnifici mosaici testimoni della grande arte nell'Antica Roma.
Tutor della visita sarà la ns. Emilia per una durata di ca. 2 ore. Per l'accesso è necessario avere la MIC CARD o acquistare il biglietto (per informazioni http://www.centralemontemartini.org/it/informazioni_pratiche/biglietti)
E' previsto l'usuale contributo spese.
Inviate le adesioni per mail a info@edesia.org inserendo un recapito telefonico. La visita è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di visitatori.
Saluti
Autore:
Edesia