01 Mag 2021
A passeggio nella Meraviglia: VILLA BORGHESE - dom 16 mag 2021 ore 16
Cari Amici proviamo a ripartire!
Tanti di voi, in questo lungo periodo, hanno manifestato il proprio sostegno a Edesia spingendoci a ripartire. GRAZIE DI CUORE! Questo forse è il momento di tornare ad offrire il nostro semplice contributo al desiderio naturale di riappropriarsi della nostra ricchezza culturale. Proviamoci insieme, spensieratamente.
Villa Borghese, costruita fuori Porta Pinciana, è una delle più ricche dimore suburbane caratterizzata dall’alternarsi di lussureggianti giardini, boschetti, fontane, laghetti, statue e splendidi edifici; tra questi spiccano il Casino Nobile, la Meridiana e l’Uccelliera. Realizzata nel primo decennio del XVII secolo dal cardinale Scipione Caffarelli Borghese, nipote di Paolo V, la villa fu ampliata e modificata negli anni dalla famiglia fino agli inizi del Novecento.
Tutor della visita sarà la ns. Emilia. E' previsto il solito contributo spese ed il noleggio dell'auricolare (1,5 e.) per facilitare il distanziamento. La visita è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Vi preghiamo di inviare l'adesione all'usuale indirizzo MAIL info@edesia.org.
Ulteriori informazioni nella prossima Newsletter.
Ciao a tutti
Autore:
Presidente