Cari Amici siamo arrivati al tradizionale augurio di fine anno, il 4° dalla nascita di Edesia. Se dovessi giudicare il valore di questo augurio in relazione all'ultima visita di domenica scorsa in Vaticano dovrei dire che è altissimo. Per la prima volta siamo stati costretti a fare i conti con un numero di richieste di gran lunga superiori alle aspettative (approfitto per scusarmi per coloro che sono rimasti "fuori"....). Questo unito ai tanti altri segnali di gradimento giunti nel corso del tempo ci trasmette costante forza per migliorare l'attività.
Ma tutto questo non è frutto di "bravure" personali, è piuttosto il risultato di una comune voglia di fare, di sapere, di ascoltare che spero sia sempre incrollabile in ciascuno di noi. Approfondire la Storia, apprendere di usi di costumi che sembrano lontani ,ma che in realtà sono parte integrante di noi, serve anche ad affrontare con più sicurezza un futuro che per definizione è incerto.
Esprimo pertanto la mia personale felicità nel sapere che ci incontremo nuovamente per la prossima visita o evento e auguro a tutti, anche a nome del direttivo dell'Associazione, un bellissimo Natale ed un sereno Anno Nuovo.
Fabio Fortunato