EDESIA.ORG

Palazzo Falconieri e via Giulia - Dom 29 marzo 2015 ore 15

Articoli /
Inviato da Edesia 16 Mar 2015 - 18:09

Cari Amici proseguiamo con le visite ai palazzi nobiliari di Roma con una visita esclusiva: Palazzo Falconieri e via Giulia.
La strada sulla quale il palazzo si affaccia infatti, tra le più belle ed eleganti di Roma, prende il nome dal pontefice che, dal 1508, decise di trasformare la medievale e scomoda via magistralis, in una nuova arteria in grado di collegare Ponte Sisto con il Ponte degli Angeli.
Palazzo Falconieri ci stupirà per la sua architettura, opera d'arte essa stessa. Sede dell'Accademia di Ungheria è un edificio che la famiglia Falconieri intorno al 1640 affidò al genio del Borromini. Spettacolare vista sul centro di Roma dall'altana del Palazzo.
La visita, in compagnia di Cristina (la ns. storica dell'arte), prevede sia la visita al Palazzo Falconieri che una passeggiata in via Giulia con l'illustrazione dei principali Palazzi nobiliari.

La visita, in esclusiva, è già stata prenotata per le ore 15.00. Il costo dell'ingresso è di 5 euro. E' previsto l'usuale contributo spese. Inviate le vs. adesioni indicando cortesemente un vs. recapito telefonico.
Ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Ciao a tutti!
EDESIA

Questo articolo è stato inviato da EDESIA.ORG
  http://www.edesia.org/

La URL di questo articolo è:
  http://www.edesia.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=326