EDESIA.ORG

Giustizia è fatta! - Passeggiata storica sab 15 giu 2019 ore 17.30

Articoli /
Inviato da Edesia 05 Giu 2019 - 09:32

Cari Amici ci apprestiamo a chiudere la stagione riproponendo la passeggiata storica precedentemente annullata per il maltempo ..... augurandoci ovviamente più fortuna ;)
------
Giustizia è fatta!
Come veniva amministrata la giustizia a Roma nell’antichità o nel Medioevo o al tempo del Papa? Come venivano puniti i reati e quali erano i luoghi di detenzione? A Roma le esecuzioni erano uno dei rituali più partecipati dal popolo. Quando qualcuno viene decapitato le piazze sono sempre piene. Chi era Mastro Titta ancora oggi figura leggendaria? Passeggiata tra i luoghi più famosi e caratteristici dalle piazze teatri di esecuzione ai luoghi in cui si amministrava la giustizia!

Questo è il tema della passeggiata storica in compagnia di Emilia per le vie di Roma. È previsto unicamente il contributo spese e, se necessario, il costo dell'auricolare whisper.
Inviate le vostre adesioni con un recapito telefonico a info@edesia.org.
Altri dettagli nella prossima news.

Questo articolo è stato inviato da EDESIA.ORG
  http://www.edesia.org/

La URL di questo articolo è:
  http://www.edesia.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=449