EDESIA.ORG

ROMA PICTA - LA STREET ART DEL RINASCIMENTO! sab 7 mar ore 15.30

Articoli /
Inviato da Presidente 25 Feb 2020 - 18:13

Abbiamo pensato di regalarci una bella passeggiata all'aria aperta con un programma tutto nuovo per un po' di relax intelligente....

Nel periodo di maggior splendore artistico a Roma nasce una vera e propria moda che consisteva nel decorare ad affresco o graffito le facciate dei palazzi della città. Molti pittori, primo fra tutti Polidoro da Caravaggio, si contendevano questi lavori che tributavano loro riconoscenza e vanto, nonché una certa visibilità. Passeggiata nel cuore di Roma alla scoperta delle antiche facciate dipinte dei palazzi storici. Tra ghirlande, trofei, amorini e fregi con scene di battaglia, andremo alla scoperta di un’antica tradizione cittadina portata avanti da Raffaellino da Reggio, Daniele da Volterra, Perin del Vaga e Maturino da Firenze.

Tutor della visita sarà Emilia per una durata di ca. 2 ore. Non sono previsti costi tranne il contributo spese. Al solito valuteremo l'utilizzo di auricolari.
Inviate la vs. adesione per email inserendo un recapito telefonico. La visita è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Ulteriori dettagli nella prossima news.


Questo articolo è stato inviato da EDESIA.ORG
  http://www.edesia.org/

La URL di questo articolo è:
  http://www.edesia.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=467