EDESIA.ORG

Ricominciamo? ROMA PICTA - 27 giu 2020 ore 18.00

Articoli /
Inviato da Presidente 16 Giu 2020 - 18:35

Cari Amici oltre tre mesi fa avevamo annullato questa proposta...
Ora ci sembra tornato il momento in cui possiamo incontrarci di nuovo, con la dovuta prudenza ma con il medesimo entusiasmo!

Riecco qui la proposta: una bella passeggiata all'aria aperta (dopo tanta clausura) con un programma tutto nuovo per un po' di relax intelligente....per riappropriarci della nostra amata Città.
- - - - - - - - - -
Nel periodo di maggior splendore artistico a Roma nasce una vera e propria moda che consisteva nel decorare ad affresco o graffito le facciate dei palazzi della città. Molti pittori, primo fra tutti Polidoro da Caravaggio, si contendevano questi lavori che tributavano loro riconoscenza e vanto, nonché una certa visibilità. Passeggiata nel cuore di Roma alla scoperta delle antiche facciate dipinte dei palazzi storici. Tra ghirlande, trofei, amorini e fregi con scene di battaglia, andremo alla scoperta di un’antica tradizione cittadina portata avanti da Raffaellino da Reggio, Daniele da Volterra, Perin del Vaga e Maturino da Firenze.

Tutor della visita sarà Emilia per una durata di ca. 2 ore. E' previsto l'usuale contributo spese ed il costo (1,5 euro) per gli auricolari (utili per garantire il distanziamento).
Inviate la vs. adesione per email inserendo un recapito telefonico. La visita è, come al solito, soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Ulteriori dettagli nella prossima news.

Questo articolo è stato inviato da EDESIA.ORG
  http://www.edesia.org/

La URL di questo articolo è:
  http://www.edesia.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=470