EDESIA.ORG

Gli Obelischi Egizi di Roma - dom 20 giu 2021 ore 10.30

Articoli /
Inviato da Edesia 08 Giu 2021 - 14:56

Cari Amici proseguiamo con una nuova proposta di passeggiata all'aria aperta destinata a farci scoprire dettagli e notizie di straordinari monumenti forse poco conosciuti benché, da secoli, sotto gli sguardi quotidiani di chiunque.

Simboli misteriosi, dal passato oscuro, gli obelischi attirarono l'attenzione dì studiosi e profani sin dall’antichità. Emblemi di un regno lontano gli obelischi hanno attraversato almeno tre epoche, dalla loro nascita nella Valle del Nilo, alla rinascita voluta dagli imperatori, fino alla rivalutazione per opera del pontefice “egittomane” Sisto V.
Un percorso che si snoderà nel centro storico da Santa Maria del Popolo lungo via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore, Piazza Montecitorio passando poi per il Pantheon fino a Piazza Navona.


Tutor della visita sarà Emilia per una durata di ca. 2 ore. E' previsto l'usuale contributo spese ed il costo (1,5 euro) per gli auricolari (utili per garantire il distanziamento).
Inviate la vs. adesione per email inserendo un recapito telefonico. La visita è, come al solito, soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Ulteriori dettagli nella prossima news.


Questo articolo è stato inviato da EDESIA.ORG
  http://www.edesia.org/

La URL di questo articolo è:
  http://www.edesia.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=479