EDESIA.ORG

GLI OBELISCHI EGIZI DI ROMA - dom 17 ott 2021 h. 15.30

Articoli /
Inviato da Edesia 10 Ott 2021 - 23:15

Simboli misteriosi, dal passato oscuro, gli obelischi attirarono l'attenzione dì studiosi e profani sin dall’antichità. Emblemi di un regno lontano gli obelischi hanno attraversato almeno tre epoche, dalla loro nascita nella Valle del Nilo, alla rinascita voluta dagli imperatori, fino alla rivalutazione per opera del pontefice “egittomane” Sisto V.

Il percorso di domenica prossima si snoderà nel centro storico da Santa Maria del Popolo lungo via di Ripetta, Piazza Augusto Imperatore, Piazza Montecitorio passando poi per il Pantheon fino a Piazza Navona.

La passeggiata storica, con durata prevista è di ca. 2 ore. sarà in compagnia di Emilia. È previsto unicamente il contributo spese (8 e.) ed il costo dell'auricolare whisper (1,5 e.) necessari anche per il distanziamento.

Invitiamo, per chi non lo avesse già fatto, ad inviare la propria adesione a info@edesia.org, inserendo un recapito telefonico.

La visita è soggetta al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.
Eventuali variazioni/cancellazioni saranno comunicate direttamente soltanto a chi avrà fornito un proprio recapito telefonico.

Questo articolo è stato inviato da EDESIA.ORG
  http://www.edesia.org/

La URL di questo articolo è:
  http://www.edesia.org/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=482